Le Chiese di Landriano, S. Vittore
e S. Quirico,
risalgono ad epoca remota, basti pensare che il culto a questi due santi è antichissimo.

La chiesa di San Vittore, così come la vediamo oggi, data dalla fine del 1300 (1398 le prime notizie). Nonostante i vari interventi nei secoli si scorge, ancora oggi, la sua fattura in stile gotico, o, se si vuole, romanico-gotico.

Anche la Chiesa dei Santi Quirico e Giulitta, martiri a Tarso, data dalla fine del 1300, come quella di S. Vittore, è stata più volte rimaneggiata.
Ha un soffitto a cassettoni.
Sul pavimento, due tombe dei nobili Landriani.

Frazione di Pairana.
La chiesa parrocchiale, dedicata alla Purificazione di Maria Vergine sorse nel XV secolo.
La chiesa di Pairana fu soggetta in tempi remotissimi al patronato dei feudatari di Bascapè.

Cappella di San Rocco.
Nei resoconti della visita pastorale del Vescovo di Pavia Ippolito De Rossi
il 25 marzo del 1568, si trova già nominata chiesa di S. Rocco.
Usata ai tempi delle pestilenza, la chiesa verrà chiusa nel 1798.
Oggi si trova in pessime condizioni all'interno della cascina Pasquè, quasi un rudere, anche se all'interno si possono intravedere alcune pitture sulla volta e sui muri parietali.

Chiesa di Santa Maria delle Grazie
Sorgeva nel luogo dove ora stanno le Suore,
e precisamente ove tengono la loro cappella interna.
Sorta per volere del Sac. Giacomo Landriano che, l'11 febbraio 1485 donava alcune case e terre ai Domenicani perchè erigessero la detta chiesa e vi tenessero un Padre con un servo laico per proclamare la parola di Dio.
(ricostruzione grafica del pittore locale Marchetti Ilvano)